Il Casale delle erbe è un’azienda agricola biologica multifunzionale nata nel 2006
come evoluzione dell’azienda agricola di papà Massimo e mamma Maria che da più di vent’anni si occupavano di apicoltura.

il casale delle erbe

Dopo un’esperienza come erborista, nell’estate del 2006 Emanuela in collaborazione con i genitori comincia a lavorare nell’avventura del il casale delle erbe.
Tutti i terreni dell’azienda vengono convertiti ad agricoltura biologica perchè sempre di più la filosofia del il casale delle erbe è quella di perseguire un’agricoltura naturale sostenibile e rispettosa dell’ambiente, e si comincia a coltivare erbe officinali che vengono essicate e quindi miscelate nella preparazione di tisane. Nel frattempo Il casale delle erbe diventa fattoria didattica e viene inaugurato il negozio aziendale.

Negli anni successivi inizia anche la coltivazione di ortaggi biologici di stagione che vengono venduti poi nel nostro negozio e nei mercati a Km 0 di Vicenza.
Arriviamo così a Il casale delle erbe com’è attualmente:azienda agricola biologica di coltivazione e trasformazione di erbe officinali,produzione e vendita di frutta e verdura biologica a KM0, fattoria didattica e sociale, erboristeria